Contattami
Terapia Breve Strategica e IPNOSITERAPIA
"...ogni persona costruisce la propria realtà sulla base di ciò che fa, guidata dalla prospettiva che assume nella percezione della realtà con la quale interagisce" Giorgio Nardone, 1998
Terapia
La terapia breve guida l’individuo a trovare diverse soluzioni per affrontare e risolvere il proprio problema psicologico. E’ indicata per:
Consulenza
L’obiettivo di una consulenza consiste nell’aiutare la persona a trovare una diversa “lettura” della propria situazione cogliendone sfumature diverse in grado di offrire soluzioni funzionali e ad hoc.
Servizi
Fin dal primo incontro sia individuale, di coppia o familiare individuo l'intervento più opportuno, definendone i tempi e le modalità.
IL BLOCCO DELLA PERFORMANCE
La paura è la cosa di cui ho più paura

Servizi

 

La mia attività professionale in studio

 Si può vivere un momento di difficoltà o molto problematico causato da eventi che provocano sofferenza e minano il nostro equilibrio; oppure difficoltà nelle relazioni familiari, sentimentali, professionali, scolastiche. In questi casi rivolgersi ad un professionista può aiutare a ritrovare il benessere e l'equilibrio personale, a far leva sulle proprie risorse individuali.

Sia il percorso terapeutico che la consulenza sono sempre centrate ad hoc sulla persona e il problema presentato, infatti l'approccio strategico connotato in maniera pragmatica rappresenta una prospettiva innovativa rispetto alle convenzionali forme di intervento.

Fin dal primo incontro sia individuale, di coppia o familiare individuo l'intervento più opportuno, definendone i tempi e le modalità.

Le debolezze, le fragilità producono senso d’impotenza, d’incapacità nell’agire e nello scegliere. Magari sopraffatti dall’idea della prestazione in campo professionale, relazionale, dalle aspettative altrui o da quello che ci aspettiamo da noi stessi. Per imparare a gestire i nostri limiti dobbiamo sviluppare la capacità di non averne paura, di non sfuggirgli, di contemplarli anche come segnale di una fase della nostra vita.

 I nostri limiti si bilanciano con le nostre risorse, sono due parti imprescindibili di noi. Considerarli entrambi ci conduce ad un nuovo equilibrio.

Anche ciò che ci appare come una montagna invalicabile può essere scalata se individuiamo la nostra vetta e il nostro equipaggiamento per raggiungerla.

Studio di Vaprio d'Adda  tel. 392 3068374    347 5043937

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Utilizziamo cookie di terzi per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito accetterai l'uso dei cookie. Leggi Informativa estesa